DETTAGLI DEI SEMINARI ATLAS

Seminari di Cristalloterapia

Seminari di Cristalloterapia

ghiri2-bianco

Cristalloterapia 1

Primo livello

Cristalloterapia 1

Nel primo livello d’insegnamento l’obiettivo è lavorare unicamente su sé stessi. Verranno illustrate le tipologie di pietre, cristalli, minerali, resine e fossili. Si studieranno 20 pietre (le principali per il primo livello), le osserveremo, ascolteremo. Comprenderemo la tecnica della segnatura, vedremo la pulizia e il loro potenziamento. Sfateremo miti e leggende dannose. Si studierà la tecnica di riconoscimento della pietra migliore per sé stessi attraverso il tipo di fisicità della persona. Si studierà l’utilizzo del pendolo, la lettura dei propri chakra e la tecnica dell’auto trattamento. Svolgeremo la meditazione con le pietre e molta pratica. È previsto il rilascio dell’attestato di competenze di primo livello. Strumenti: pietre, cristalli, minerali e fossili; dispense di studio, audio di supporto.

Cristalloterapia 2

Secondo livello

Cristalloterapia 2

Nel secondo livello l’obiettivo è lavorare sulle persone. Studieranno i corpi sottili e 15 pietre, in particolare ambra turchese e cianite. Verranno illustrate tecniche per operare come: l’anamnesi iniziale, il setting del lettino, il riconoscimento delle energie basse, la lettura dei chakra, la tecnica del gommaggio (pulizia eterica), la tecnica del riequilibrio. Attueremo anche la tecnica di riconoscimento del messaggio portato dalla malattia. Si terranno meditazioni con le pietre su sé stessi, per comprenderne la potenzialità, ampliando il bagaglio acquisito nel primo livello d’insegnamento. È previsto il colloquio finale e il rilascio dell’attestato di competenze di secondo livello.
Strumenti: pietre, cristalli, minerali e fossili; dispense di studio, audio di supporto.

Cristalloterapia 3

Terzo livello

Cristalloterapia 3

L’obbiettivo principale del terzo livello è acquisire la padronanza per diventare operatori. Il lavoro avverrà su tecniche di alta sensibilità e precisione. Studieremo 10 pietre di particolare gestione, i quarzi nella loro varietà e potente applicazione. Sperimenteremo la cromoterapia sottile. Studieremo e praticheremo la chirurgia dei corpi sottili imparando ad individuare problematiche come congestioni, parassiti e altro ancora. Studieremo il vero metodo per costruire gli elisir e il disegno terapeutico. È prevista molta pratica tra i partecipanti. In base al risultato dell’esame finale verrà rilasciata l’attestazione di Master in cristalloterapia.
Strumenti: pietre, cristalli, minerali e fossili; dispense di studio, audio di supporto.

Cristalloterapia 4

Quarto livello

Cristalloterapia 4

L’obbiettivo principale del quarto livello è sperimentare e consolidare gli strumenti acquisiti per diventare Cristallologo certificato.

Si tratta di un weekend dedicato alla simulazione di un trattamento completo partendo da l’approfondimento dell’iter dell’intervista conoscitiva al cliente, per passare poi alla gestione dell’interazione operatore – cliente, fino alla pratica su soggetti esterni al gruppo.
Per concludere l’intero percorso formativo verrano verificate le competenze acquisite attraverso un esame finale basato su una prova pratica e un test scritto.
A test completato con esito positivo verrà rilasciato il diploma di “Cristallologo” certificato. Questa attestazione è il riconoscimento che abilita agli usi consentiti a norma di legge nell’ambito delle discipline bio-naturali in Italia.