CRISTALLOTERAPIA, REIKI e SIMBOLISMO DELLA MALATTIA

Luca Apicella

 
Nasce a Roma nel 1977.
Il suo percorso inizia molto giovane all'età di 19 anni quando a Napoli apprende il Reiki Usui che diviene la porta d’ingresso al suo lavoro.
La sua esperienza continua poi a Roma sperimentando e acquisendo le tecniche sciamaniche della Trance Dance ed il Recupero dell’anima. Ma non solo: apprende la Cristalloterapia, la tecnica di intervento E.F.T. (Emotional Freedom Technique) e prosegue con accenni di Fisica Quantistica passando poi per la Guarigione con Archetipi.
Si diploma come Naturopata presso l'Istituto Rudy Lanza acquisendo tecniche come la Riflessologia Plantare, l'Iridologia, la Fitoterapia. In seguito anche i fiori di Bach ed i fiori Australiani divengono dei potenti alleati nei lavori che propone.
Nel 2007, dopo 12 anni di studio in diverse scuole di insegnamento in Italia, diviene Master Reiki Usui.
Sempre nel 2007 inizia il suo studio personale riguardo la metodologia di Rudigher Dahlke che diventerà un cardine portante del proprio lavoro

Ma oltre al suo percorso di formazione personale, si cimenta in diversi progetti:
Nel 2003  dà vita al progetto dell’attività commerciale Le Porte di Atlantide dove vende al pubblico pietre e cristalli.
Nel 2010 crea insieme ad altri due colleghi Officina d'integrazione emozionale dove porta avanti tematiche importanti attraverso la Trance dance, le Costellazioni familiari ed il Respiro (Trasformation breath©).
Dal 2008 inizia a condurre seminari di Reiki Usui, Cristalloterapia, simbolismo profondo della malattia e altri. Ciò dà vita nel 2016 al progetto del Centro Olistico Atlas in cui attraverso nuovi 14 moduli di insegnamento di diverse durate propone una base di studio di importanti conoscenze. L’obiettivo del centro è che i partecipanti ottengano strumenti pratici da riutilizzare nel proprio quotidiano in modo da poter cambiare la propria vita a 360 gradi.
Proprio affinché le persone possano divenire coscienti del proprio potenziale, ad oggi nuovi progetti sono in fase di realizzazione presso il centro.
Attualmente la quasi totalità degli incontri si svolge su Roma presso la sala attrezzata del centro olistico Atlas in via Alessandro Cialdi 29, nel quartiere della Garbatella.

Infine Luca opera e riceve su appuntamento nel proprio studio tutti i giorni, dove effettua un lavoro introspettivo che mira alla modifica di schemi comportamentali disfunzionali lavorando sul circuito energetico e dei corpi sottili attraverso una sua propria metodica.

 


Paula Fernandez
Floriterapeuta di Bach, floriterapia australiana.
Consulente di medicina integrale R. Dahlke.
Master in regressione alle vite precedenti.
Consulente di Astrologia psicologica.