INSEGNANTE ATLAS

Gian Matteo Gregori

ghiri2-bianco
gian matteo

Da più di dieci anni segue un percorso di consapevolezza, che lo ha portato a contatto con differenti discipline spirituali sia di tradizione orientale che occidentale.

Nato a Roma, nella culla della tradizione cristiana, ha vissuto e viaggiato per parecchi anni in oriente, particolarmente in Cina, interessandosi sia della cultura che praticando l’Yiquan, arte interna di tradizione taoista.

Tornato in Italia si è dedicato allo studio e allo sviluppo delle discipline spirituali occidentali riprendendo in maniera più consapevole le fondamenta cristiane e seguendo insegnamenti di Alchimia Regale di scuola francese. Inoltre è entrato in contatto con la Tradizione Zen per mantenere vivo il collegamento con l’oriente. Da alcuni anni approfondisce e pratica il Tarot, strumento che lo aiuta a integrare le diverse discipline incontrate lungo il suo percorso.

Da tempo facilita e supporta le persone in percorsi di consapevolezza attraverso diverse tecniche apprese tra cui ovviamente i Tarocchi di Marsiglia.

IL TAROLOGO

Il Tarologo è un esperto conoscitore dei Tarocchi. Servono anni di studi per approfondire questo strumento e per diventare mezzo di consapevolezza e di conoscenza. Il tarologo non offre interpretazioni, come il cartomante, bensì si fa portatore del messaggio dei Tarocchi, è un ponte che trasferisce il messaggio.

I soggetti coinvolti sono tre: il consultante, i tarocchi e il tarologo. 
La lettura dei Tarocchi di Marsiglia, anche detta da molti tarologia, è una tecnica che consente un’autentica connessione con l’anima. Ci accompagna in una profonda consapevolezza del Sé e ha la capacità di aprirci a una realtà intuitiva superiore e ha la grande capacità di darci una luce profonda sul nostro percorso di vita.