LA FILOSOFIA DI ATLAS

Perché ATLAS?

ghiri2-bianco

ATLAS sostiene un approccio globale alla persona (corpo, mente e spirito), seguendo stili di vita salubri e rispettosi dell’ambiente, in sintonia con la natura. L’obiettivo è il miglioramento della qualità di vita grazie alla rimozione di comportamenti non funzionali, tramite il metodo sviluppato e consolidato da Luca Apicella RRP: Riconoscere, Risolvere, Praticare.

L’attività di ATLAS non interferisce nel rapporto tra medici o psicologi e pazienti, ma offre possibili collaborazioni. Si astiene dal ricorso all’uso di farmaci di qualsiasi tipo, in quanto estranei alla competenza degli operatori non medici delle discipline bio-naturali.

LA FILOSOFIA DI ATLAS

Perché ATLAS?

ghiri2-bianco

ATLAS sostiene un approccio globale alla persona (corpo, mente e spirito), seguendo stili di vita salubri e rispettosi dell’ambiente, in sintonia con la natura. L’obiettivo è il miglioramento della qualità di vita grazie alla rimozione di comportamenti non funzionali, tramite il metodo sviluppato e consolidato da Luca Apicella RRP: Riconoscere, Risolvere, Praticare.

L’attività di ATLAS non interferisce nel rapporto tra medici o psicologi e pazienti, ma offre possibili collaborazioni. Si astiene dal ricorso all’uso di farmaci di qualsiasi tipo, in quanto estranei alla competenza degli operatori non medici delle discipline bio-naturali.

Competenze di vita utili

ghiri2-bianco
  • Consapevolezza fisica, psichica e spirituale

  • Visione integrata spirituale e materiale

  • Individuazione del proprio scopo di vita

  • Gestione delle emozioni
  • Gestione dello stress

  • Pensiero creativo e critico

  • Comunicazione efficace e non violenta
  • Relazioni empatiche
  • Prendere decisioni
  • Risolvere problemi

Queste 10 competenze vengono suddivise in 4 gruppi:

Queste 10 competenze vengono suddivise in 4 gruppi:

SPIRITUALE

consapevolezza fisica, psichica e spirituale del sé, visione integrata della componente spirituale e materiale, individuazione del proprio scopo di vita;

COGNITIVE

pensiero critico e creativo,
risolvere i problemi,
prendere decisioni;

EMOTIVE

gestione delle emozioni, gestione dello stress;

RELAZIONALI

comunicazione efficace e non violenta, relazioni empatiche.